• Phone: (39) 0200244765
  • customercare@greenlinecirvi.it

RACCOLTA DIFFERENZIATA CON UN CLIC: ECCO LE APP DA SCARICARE - GreenLineCirvi

ottobre 01, 2019

Questo va nella plastica, quest’altro nella carta, questo invece dove va?

A volte fare la raccolta differenziata può essere un problema, ma fortunatamente per noi esistono alcune app per smartphone che ci facilitano il compito.

Basta un clic e i dubbi sui rifiuti svaniscono. Sugli store digitali sono presenti diverse app specializzate nella raccolta differenziata:

 

Il Rifiutologo

E’ un’app è un aiuto che fornisce indicazioni e consigli sullo smaltimento dei rifiuti domestici, indica dove si trova la stazione ecologica più vicina per il conferimento dei rifiuti speciali e ingombranti. L’app permette anche di segnalare i cassonetti troppo pieni (nelle zone vicinanze).

 

PuliAmo

PuliAmo è l’applicazione realizzata da AMSA e APRICA per orientarsi nel mondo dei servizi di igiene urbana e raccolta differenziata. Basta inserire il proprio indirizzo per conoscere i giorni di raccolta dei rifiuti presso l’abitazione e tutte le informazioni necessarie per una corretta raccolta. L’app offre anche il calendario completo del lavaggio delle strade.

 

Junker

Junker è un’app pensata e realizzata per aiutare i cittadini a differenziare in maniera corretta e rapida i rifiuti domestici. Basta utilizzare la fotocamera del proprio smartphone per scansionare i codici a barre presenti sugli imballaggi o scrivere direttamente la tipologia di rifiuto: Junker riconosce il prodotto, lo scompone nei materiali che lo costituiscono e indica il modo corretto per smaltirlo. L’app è pensata per aiutare l’ambiente, ridurre il margine di errore quando si conferisce un rifiuto e evitare multe e sanzioni comunali.

Tags: , ,